Dall'anno della sua fondazione (1948) agli anni Sessanta la Cooperativa G. Garibaldi ha svolto la sua attività soprattutto nel settore del consumo, arrivando a gestire tre spacci per i soci nel territorio comunale.

Attualmente si dedica soprattutto ad attività ricreative, attraverso la gestione di un bar caffè con grande schermo, utilizzato per la proiezione delle partite di calcio più importanti.


Dal 28 settembre 2003 è aperta la "Bottega del Sole - Equosolidale" per la vendita di prodotti del commercio equo e solidale.

Il giardino, recentemente ristrutturato e attrezzato con tavoli e ombrelloni, permette lo svolgimento di iniziative ricreative e culturali.

Nel cortile è collocato il campo di bocce per il gioco del 48, attualmente in gestione alla "Associazione 48 Bar Coop Garibaldi".


La cooperativa inoltre gestisce, in via Buozzi 5/9, una sala da ballo con 350 posti a sedere, dove il sabato e la domenica sera vengono organizzati trattenimenti danzanti con orchestre di ballo liscio e, la domenica pomeriggio, ballo liscio con discoteca.

Il mercoledì pomeriggio il salone è riservato ai pensionati per trattenimenti di ballo liscio con discoteca; mentre il venerdì sera si svolgono feste danzanti per associazioni sportive e culturali.

Nei locali di proprietà della cooperativa hanno la loro sede organizzazioni politiche e sindacali e numerose associazioni sportive (bocciofile, amatori calcio, moto club, gruppo podistico, velo-club, federazione italiana caccia).

torna all'inizio della pagina